IL SOSTITUTO DEL PASTO

Pasti sostitutivi: cosa sono e a cosa servono

Il sostituto del pasto è un alimento il cui scopo è, nello specifico, sostituire integralmente uno o due pasti principali giornalieri.

Essi sono appositamente formulati per garantire il necessario apporto nutrizionale con il vantaggio di un pasto che si prepara  facilmente  anche  fuori casa.

I pasti sostitutivi:

  • Limitano l’apporto energetico (derivante da lipidi e glucidi).
  • Garantiscono un bilanciato apporto nutrizionale giornaliero di tutti gli elementi essenziali all’organismo, proteine,  carboidrati, fibre, vitamine e minerali.
  • Rispondono a precisi requisiti, essendo disciplinati da una legislazione specifica (DPR 519/1998) e da EFSA (Autorità Europea per la sicurezza alimentare).

Questi alimenti uniti  ad uno stile di vita sano  permettono di raggiungere i  risultati desiderati in termini di dimagrimento e  mantenimento di una perfetta forma fisica.

Se si vuole dimagrire e raggiungere il proprio peso forma innanzitutto bisogna essere motivati e farlo nel modo giusto!

Bisogna lasciar perdere le diete veloci, quelle che promettono perdite di peso miracolose in poco tempo. Quasi sempre sono eccessivamente punitive e rischiose per la salute, oltre a far riprendere spesso tutto il peso perso appena vengono interrotte.

Un esempio è la dieta chetogenica, regime alimentare che riduce in modo drastico i carboidrati, aumentando di contro le proteine e soprattutto i grassi. Da evitare anche il digiuno intermittente. Contrariamente a quanto si possa credere, digiunare o saltare i pasti non aiuta affatto a dimagrire velocemente. È una pratica controproducente, utile solo a rallentare il metabolismo e a togliere le energie.

Tra i migliori consigli per dimagrire c’è quello di mangiare un po’ di tutto. Non bisogna rinunciare ai carboidrati e qualche volta ci si può concedere anche il dolce, basta che tutto sia gestito con la dovuta moderazione.

Molto spesso si pensa che all’origine dei chili in più o del mancato dimagrimento ci siano i cosiddetti “cibi proibiti”. Ma i cibi proibiti non esistono: la verità è che ciò che fa ingrassare sono gli eccessi o un apporto di nutrienti e calorie che supera il fabbisogno giornaliero.

Conclusioni

Quindi per dimagrire si deve mantenere, durante la giornata, un deficit calorico tale da permettere al corpo di usare i grassi immagazzinati, evitare di digiunare e variare la propria dieta. GOFIT è il prodotto ideale allo scopo, puoi mantenere il deficit calorico che ti serve a perdere peso, senza rinunciare  al gusto e a tutti i nutrienti essenziali per il tuo organismo.

SCOPRI GOFIT IL SOSTITUTO DEL PASTO

I pasti sostitutivi Vitaben

[products orderby=”rand” order=”ASC” ids=”180, 171, 164, 162″]